Buon giorno a tutti!
Oggi vi propongo un piatto esotico, veloce, di facile esecuzione e soprattutto gustoso. Ecco la facilissima ricetta.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
-250 g di cous cous
-1 melanzana
-1 zucchina
-1 carota
-1 cipolla
-1 peperone
-1 barattolo di passata di pomodoro
-Sale q.b.
-Vino bianco q.b.
-1 peperoncino
-Olio EVO 2 cucchiai
Metti 250 g di cous cous in padella aggiungendo la stessa quantità di acqua, mescola fino a quando l'acqua non sarà completamente assorbita, a questo punto puoi togliere dal fuoco e sgranare con una forchetta, in modo che il cous cous risulti ben diviso.
Nel frattempo preparate il sugo. Tagliate tutte le verdure a dadini, per far si che anche la melanzana rimanga croccante anche dopo la cottura, togli la parte centrale che risulta più molliccia una volta cotta.
Metti la cipolla a dadini a far soffriggere in padella con un po' di vino bianco, poi aggiungere la carota e dopo 5 minuti anche le altre verdure. Aggiungi il sale e se piace piccante anche il peperoncino (insaporite bene, altrimenti il cous cous risulterà senza sapore). Infine aggiungete la passata, correggete di sale e lasciar cuocere a fiamma bassa per circa 45 minuti.
A fine cottura aggiungete il sugo al cous cous preparato in precedenza, potete condire con un filo di olio EVO. Questo piatto risulta molto gustoso con pochissime calorie e tante fibre date dalle abbondanti verdure e può essere servito sia caldo che freddo, diventando adatto ad ogni stagione.
Buon appetito a tutti!